LA NEWSLETTER DI ENRICO BRAMBILLA N. 5 del 27gennaio 2013
Oggetto: LA NEWSLETTER DI ENRICO BRAMBILLA N. 5 del 27gennaio 2013
Data invio: 2013-01-27 21:24:35
Invio #: 6
Contenuto:
testata new
.
1

[DATE]

Ecco il programma !!! 

Sul sito www.ambrosolilombardia2013.it nella sezione Progetto, è disponibile il programma per il prossimo governo regionale. La crescita dell'occupazione è il principale obiettivo, da realizzare attraverso un miglior uso dei fondi oggi distribuiti su troppe linee di finanziamento con misure spesso inefficaci. Se vuoi sapere quanto spende e come Regione Lombardia per il sostegno all'economia guarda nel mio sito le slides che ho presentato qualche sera fa a Brugherio. Sono naturalmente disponibile a fornire ulteriori approfondimenti.

Ancora sulla bufala del 75% delle tasse da trattenere in Lombardia.

Sempre nel mio sito sono pubblicati i dati di uno studio che abbiamo fatto nel gruppo regionale sulla questione del gettito fiscale da trattenere in Lombardia.
Si dimostra che la differenza tra quanto oggi riceve la nostra Regione ed il 75% teorico è molto inferiore rispetto a quanto affermato da Maroni. Ma soprattutto si evidenzia che sommando i dati di Piemonte Lombardia e Veneto la macro regione del Nord giá oggi riceve il 78%. Ho poi sentito ieri sera il candidato leghista affermare in tv che questo serve a migliorare la distribuzione della spesa sanitaria. Bisogna ricordare a lui ed a chi gli da credito che il piè di lista in sanitá non esiste più da molti anni. Le Regioni giá oggi sono finanziate sulla base di una quota capitaria ponderata moltiplicata per il numero degli assistibili. Tant'è che le Regioni in deficit sono state costrette ad aumentare l'addizionale IRPEF .
È utile conoscere questi numeri, anche se concordo con chi dice che sarebbe ora di finirla con queste sciocche divisioni: basta parlare di nord e sud, pensiamo a come far ripartire il Paese, tutto intero.

Lombardia Informatica: sventata (per ora) la carica alle poltrone

Giovanni Catanzaro, uomo di fiducia dei fratelli La Russa ( vedasi l'Espresso del 10 gennaio) e Presidente di Lombardia Informatica ( societá in house di Regione Lombardia) in previsione delle elezioni ha pensato bene di mettersi al sicuro facendosi anche assumere dalla medesima societá quale condirettore.
Ho denunciato tempestivamente questa vergognosa operazione diffidando la Giunta dall'avallarla. Il Corriere della Sera ne ha dato evidenza con un articolo del 22 gennaio che trovate nel mio sito nella sezione Multimedia, Rassegna stampa.
Di conseguenza il Consiglio di Amministrazione non ha messo all'odg la proposta.
Pericolo per ora sventato, ma continuerò a vigilare.

Gli appuntamenti della prossima settimana

Lunedì mattina sarò alla Confcommercio di Monza alla giornata di mobilitazione delle piccole imprese. Mercoledì sera all'assemblea cittadina del Pd di Vimercate. Giovedì nel pomeriggio al Binario 7 per il convegno Monza Why not ?, poi alle 19 in diretta su Canale Italia ed alle 21 ancora a Vimercate, presso la Locomotiva per un dibattito sul lavoro organizzato dall'Arci. Domenica 2 il ricordo dei Martiri Vimercatesi.

Enrico Brambilla

 

www.enricobrambilla.it

www.enricobrambilla.it/blog  

A protezione della tua privacy: 
1
.