LA NEWSLETTER DI ENRICO BRAMBILLA N. 7 del 9 febbraio 2013
Oggetto: LA NEWSLETTER DI ENRICO BRAMBILLA N. 7 del 9 febbraio 2013
Data invio: 2013-02-09 21:10:32
Invio #: 8
Contenuto:

 

testata
.
1

[DATE]

San Valentino a Monza con Ambrosoli
Giovedì 14 febbraio Umberto Ambrosoli sará a Monza, in una giornata fitta di appuntamenti con lavoratori, imprese, amministratori locali, terzo settore. Il tutto culminerá in un messaggio d'amore alla Lombardia in piazza dell'Arengario, attorno alle 19.30. Imperdibile.

Cambiare l'economia per cambiare la societá
Il forum regionale dell'economia ha tenuto una importante giornata di lavoro lo scorso giovedì a Milano. I nostri candidati ai vari livelli istituzionali hanno illustrato le proposte del PD per la crescita e l'occupazione. A me è toccato il compito di tracciare il quadro dei possibili interventi regionali. È opinione diffusa ma sbagliata che le regioni possano far poco in questo campo. Naturalmente occorre un coordinamento con le politiche nazionali ed europee. L'opposto di quel che farebbe Maroni. Puoi seguire il mio intervento cliccando sul mio sito.

I casi Alcatel ed ST.
Venerdì mattina Umberto Ambrosoli ha partecipato al presidio davanti ai cancelli di Alcatel a Vimercate. I lavoratori chiedono il rispetto degli impegni assunti da azienda ed istituzioni. È in gioco la possibilitá di mantenere in Italia competenze importanti in un settore fondamentale per lo sviluppo. È un caso esemplare, come quello della ST di Agrate che visiteremo in settimana, di quanto ho scritto sopra. Non è certo una Lombardia che ripiega nella macro regione del nord che può contrastare i disegni di multinazionali con alle spalle sistemi-paese in grado di orientarne gli indirizzi. Ma anche i grillini, con il loro anti europeismo, non propongono soluzioni concrete. Ed il trasformare la politica in un circo fará guadagnare a qualcuno qualche voto, ma indebolisce l'unica speranza di avere una societá più giusta.

Ci hanno riprovato, li abbiamo nuovamente fermati
In questo finale di legislatura Pdl e Lega stanno cercando di mettere al sicuro gli amici nei posti che contano. Ci hanno provato in Lombardia Informatica ma grazie alla nostra denuncia l'operazione di nomina del direttore generale è stata bloccata. La scorsa settimana ci hanno riprovato con l'altra potente societá regionale in house, Finlombarda.
Anche stavolta è bastato portare il caso all'attenzione della stampa per impedire che al direttore venisse anticipatamente rinnovato il contratto per altri cinque anni. Nulla di personale, ma è incredibile che a 15 giorni dal voto si tentino queste operazioni di potere, di soppiatto, sperando che nessuno se ne accorga. Gli interessati non hanno gradito le mie prese di posizione e nei miei confronti è volato qualche "apprezzamento" pesante. È stata la conferma di aver colto nel segno.

Gli appuntamenti della settimana
Lunedi 11 a Bernareggio, martedì 12 a Sovico ed a Vimercate, con Carlo Dell'Aringa, mercoledì 13 con Mucchetti alle 18 ad Agrate ed alle 21 a Desio, il 14 con Ambrosoli a Monza, venerdì 15 con Panzeri alle 18.30 a Limbiate ed alle 21 con Ricchiuti e Mapelli ad Arcore. Sabato 16 coi giovani a Brugherio. E poi piazze, mercati, fabbriche, stazioni. Neve permettendo.

Enrico Brambilla

A protezione della tua privacy:
1
.